Verificate le vostre doti di precisione pilotando il Cessna in mezzo ai grattacieli. Decollate dall’aeroporto di La Guardia, virate a destra intorno alla Statua della Libertà, dirigetevi verso l’Empire State Building quindi ritornate verso la Statua della Libertà.
- Scegliete un Cessna qualunque dal vostro simulatore (se avete quello con il carrello retrattile scegliete Cessna 172RG).
- Posizionatevi sulla pista (runway 22) di La Guardia Airport (New York). Flight Simulator posizionerà il vostro Cessna sulla pista 22 dell’aeroporto a Long Island.
- Decollate verso sud ovest, salite a 1000 piedi e volate paralleli all’isola di Manhattan seguendo il fiume East River fino a raggiungere l’estremità sud ovest di Brooklyn.
- Raggiunta l’estremità di Brooklyn (la zona rotondeggiante protesa sull’acqua), effettuate una virata a destra con un angolo di inclinazione di 30 gradi e cercate la Statua della Libertà.
- Apparirà inizialmente come un piccolo puntino blu a sinistra del porto vicino alla costa.
- Scendete a 500 piedi per una visione migliore durante il passaggio tra la Statua della Libertà e la costa del New Jersey.
- Virate a destra intorno alla statuaria signora e dirigetevi verso One World Trade Center salendo a 1000 piedi.
- Proseguite verso l’Empire State Building, di fronte a voi, virando a destra girandogli intorno.
- Cercate il ponte di Brooklyn sullo sfondo.
- Completate il volo passando ritornando verso One World Trade Center, poi scendete a 500 piedi e virate a sinistra intorno alla Signora della Libertà.
Congratulazioni ce l’avete fatta! Asciugatevi il sudore e rimanete in volo. Ci sono tante altre cose interessanti da vedere a New York.